LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

sabato 23 maggio 2020

Preghiera per le Vocazioni


O Gesù Redentore, Sacerdote eterno e Pastore supremo delle anime, la preghiera che su la vostra parola noi vi facciamo e mandate santi operai nella messa copiosa germogliante dal vostro Sangue divino.

Pietà, o Signore, di tanta gioventù bisognosa di ammaestramento e di guida! Pietà di tanti poveri ignoranti e traviati che han bisogno d’istruzione e di richiamo! Pietà di tanti sofferenti e tentati e infermi e moribondi, ai quali vien meno l’assistenza e il conforto del sacerdote. Pietà, o Signore, di tante anime, sperdute come gregge senza pastore!

Deh! Chiamate molti giovani generosi al sacerdozio; date la grazia di una fedele corrispondenza ai chiamati, e suscitate intorno ad essi grande carità di preghiere e di aiuti per la loro educazione sacerdotale.

Illuminate, o Signore, i direttori di spirito, gli educatori e i maestri nella cultura delle vocazioni, e i Pastori della Chiesa nella scelta dei candidati al sacerdozio.

Preservate, o Gesù, i vostri sacerdoti da ogni traviamento di pensiero e di costume; confortateli e santificateli perché siano sempre degni del loro santo ministero. E per quelli infelici che mai venissero meno alla loro vocazione, accettate le nostre preghiere, le nostre opere e i nostri patimenti in riparazione delle loro colpe e richiamateli penitenti al vostro Cuore Divino.

O Signore, per l’intercessione della Vergine vostra Madre, dei nostri Angeli tutelari e dei nostri santi protettori, concedete alla vostra Chiesa, e particolarmente alla nostra cara Diocesi, la grazie perenne di sacerdoti santi, per la gloria del vostro regno e la salvezza delle anime. Così sia.

Nessun commento:

Posta un commento

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online