LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

sabato 22 febbraio 2020

Film - San Paolo (2000)


San Paolo” narra la storia di Saulo di Tarso, mercante di tessuti, ebreo e cittadino romano, che da persecutore dei cristiani diviene portatore della parola di Cristo, dopo la conversione…
 
Saul di Tarso, figlio di un ricco e colto mercante di pelli, cittadino romano di nascita, incontra in città i primi seguaci di Gesù, un falegname della Galilea di recente condannato a morte dai romani. Il suo migliore amico, Ruben, un influente sadduceo del Sinedrio che intende succedere al Sommo Sacerdote Caifa, sta lottando aspramente con i suoi compagni sacerdoti perché questa nuova fede ritenuta blasfema e meschina venga distrutta sul nascere, ma il vecchio e rispettato Gamaliele invita tutti quanti alla prudenza.

Il giovane Saul assiste alla lapidazione di Stefano e all'incarcerazione di Barnaba, un mercante di frutta e verdura a cui giorni prima aveva salvato la vita da un brigante durante il suo arrivo in città. Dopo aver scoperto che un gruppo di cristiani sta per diffondersi fino a Damasco, il re Erode Antipa e il Sommo Sacerdote lo incaricano di comandare una spedizione volta ad arrestare gli adepti di tale dottrina. 

Lungo la via di Damasco, Saul viene accecato da Gesù Cristo, il quale lo invita a entrare in città per ricevere istruzioni. Impazzito e stravolto, dopo tre giorni recupera la vista tramite un miracolo di Anania, un seguace cristiano. Convertitosi alla parola di Cristo, Saul si fa battezzare da Barnaba, e si fa chiamare come Paolo, il suo nome romano. 


ANNO
2000

PAESE



REGIA Roger Young

ATTORI Johannes Brandrup, Thomas Lockyer, Barbora Bobulova, Ennio Fantastichini, G.W. Bailey, Giorgio Pasotti, Franco Nero, Daniela Poggi, Umberto Orsini, Christian Brendel, Giovanni Lombardo Radice



 Acquista il film su libreriadelsanto.it (Clicca sull'Immagine qui Sotto)

 

2 commenti:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online