LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

venerdì 31 luglio 2020

Preghiera a Sant'Ignazio di Loyola


Gloriosissimo patriarca S. Ignazio, noi ci rivolgiamo umilmente a voi da questa valle di lacrime, ed animati dalla più viva fiducia vi supplichiamo del vostro aiuto.

Inviato al mondo dalla divina Provvidenza quando popolo interi, sedotti dallo spirito delle tenebre, si ribellavano alla più augusta autorità della terra per correr dietro ad un infelicissimo eresiarca voi non trovaste nella grandezza della vostra mente più efficace rimedio a tanti mali, che il ricondurre le genti coll’esempio e colla parola vostra e dei vostri figli alla sommissione ed obbedienza dovuta al Vicario di Cristo.

Ora o gran Santo, traviati non pochi dal medesimo spirito tenebroso, hanno purtroppo dimenticato l’antica devozione al successore di Pietro e ci troviamo tutti perciò giustamente tribolati da innumerevoli guai. Deh! Impetrateci un raggio di lume celeste che ci apra gli occhi a riconoscere nell’errore la sorgente dei mali che ci affliggono, ed otteneteci grazia che si pentano sinceramente i fuorviati, e tornino alla perfetta ubbidienza ed amore verso Colui, che ci fu dato da Gesù Cristo ed infallibile guida e maestro. Così da lui ammaestrati e retti, con lui indissolubilmente congiunti cammineremo in pace per la via della salute, ed arriveremo con sicurezza a benedirvi e ringraziarvi in cielo per tutta l’eternità. Così sia.

☩︎

Ora Pro Nobis, sancte Ignati.

Ut digni efficiamur promissionibus Christi

☩︎

Deus, qui ad maiórem tui nóminis glóriam propagándam, novo per beátum Ignátium subsídio militántem Ecclésiam roborásti: concéde; ut, eius auxílio et imitatióne certántes in terris, coronári cum ipso mereámur in cælis.

Nessun commento:

Posta un commento

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online