LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

martedì 31 marzo 2020

Pdf. Antonio Socci - La Guerra Contro Gesù


Alle persecuzioni e ai massacri che i cristiani subiscono sotto un'ampia varietà di regimi e ideologie, si aggiunge il pregiudizio e l'ostilità delle élite occidentali. I cristiani sono oggi la comunità più perseguitata del pianeta e contro la Chiesa è socialmente permesso un odio che sarebbe ritenuto intollerabile verso qualunque altro gruppo religioso, etnico o sociale. L'anticristianesimo si nutre di un'ideologia che da duecento anni porta il suo attacco al cuore della fede: la figura di Gesù, l'attendibilità storica delle cronache evangeliche, la credibilità dei testimoni oculari, quindi le fondamenta stesse della Chiesa. Ma ci sono veri motivi per negare i resoconti dei Vangeli e le ragioni della fede in Gesù di Nazaret? Oppure tutte le più aggiornate acquisizioni storiche, archeologiche, filologiche, scientifiche perlopiù ignorate - risultano essere clamorose conferme in favore dell'imputato Gesù"? In questo suo nuovo polemico saggio, Socci denuncia le menzogne e le connivenze, espone motivi e interessi da cui è nata l'ideologia anticristiana (finora rimasti nell'ombra) e ci dimostra che le moderne scoperte archeologiche e la ricerca storica di questi decenni confermano la veridicità dei fatti evangelici, e di tutti i particolari dell'esistenza terrena di Gesù, compresi i suoi miracoli e la sua resurrezione. E confermano la credibilità dei testimoni.


Acquista il libro su libreriadelsanto.it (Clicca sull'Immagine qui Sotto)
La guerra contro Gesù
La guerra contro Gesù
Socci Antonio


Link Pdf Clicca Qui

Film. Davide (1997)


Minacciate dai Filistei, le tribù israelitiche decidono di unirsi, politicamente e socialmente: nasce così il Regno d'Israele. A Dio la scelta del futuro re: Davide e la sua discendenza daranno vita al regno e costruiranno il Tempio dedicato al loro Dio.

ANNO
1997 

PAESE

REGIA
Robert Markowitz

ATTORI
Nathaniel Parker, Jonathan Pryce, Leonard Nimoy, Sheryl Lee


Acquista il film su libreriadelsanto.it (Clicca sull'Immagine qui Sotto)   



https://www.raiplay.it/programmi/davide


domenica 29 marzo 2020

La Vita di Giovanni Paolo II a Fumetti


Con l'immediatezza e l'espressività che soltanto le immagini riescono a offrire, la straordinaria biografia di Giovanni Paolo II - e, ancor prima, di Karol Wojtyla - viene presentata da questo libro in tutta la sua affascinante ricchezza. Dagli anni della fanciullezza fino agli ultimi giorni della sua esistenza, la vita dell' uomo e del Pontefice che ha guidato l'umanità oltre la soglia del Terzo millennio emerge non come un astratto ideale, ma nella vera essenza di modello per ciascuno di noi. 


Acquista il Fumetto su libreriadelsanto.it (Clicca sull'Immagine qui Sotto)

La vita di Giovanni Paolo II a fumetti
La vita di Giovanni Paolo II a fumetti
Mainardi Alessandro, Maresta Werner, Pietrobon Federico


Preghiera per gli Agonizzanti


O clementissimo Gesù, ardente d’amore per le anime, vi scongiuro per l'agonia del vostro Santissimo Cuore e per i dolori della vostra Madre Immacolata, purificate nel vostro Sangue tutti i peccatori della terra che sono in agonia, e che oggi morranno. Così sia.

Cuore agonizzante di Gesù, abbiate pietà dei moribondi.
S. Cuore di Gesù, confortato nella vostra agonia da un Angelo, confortateci nella nostra agonia.

Divin Cuore di Gesù, convertite i peccatori, salvate i moribondi, liberate le anime sante dal Purgatorio.

A Maria. - O Celeste Consolatrice degli afflitti, ti invoco per i poveri moribondi. Fa, o Madre, che nessun’anima passi all’eternità senza essersi riconciliata con il tuo Gesù, che nessun cuore cessi di battere senza avervi invocata. Così sia.

Fumetto. Padre Brown - La Croce Azzurra


Fumetto basato su un racconto, La Croce Azzurra, del Padre Brown, personaggio creato da Gilbert Keith Chesterton.


https://gloria.tv/post/hxZvtSYGaWbL2gW7rXLaMx7Hr

Musica Sacra. Tommaso Ludovico da Victoria - Officium Hebdomadae Sanctae


Tomás Luis de Victoria, noto anche con il nome italiano Tommaso Ludovico da Vittoria (Ávila, 1548 – Madrid, 20 agosto 1611), è stato un compositore, organista e cantore spagnolo del tardo Rinascimento (XVI secolo). Attivo principalmente in Italia, fu il più famoso musicista spagnolo dell'epoca e tra i più importanti compositori di musica sacra in Europa.

Settimo di undici figli nati da Francisco Luis de Victoria e Francisca Suárez de la Concha, nacque in Castiglia[e iniziò il suo apprendistato come bambino cantore nella cattedrale di Ávila con i maestri Gerónimo de Espinar e Bernardino de Ribera. 

In seguito alla muta della voce, Victoria fu mandato a studiare presso il Collegio Germanico di Roma, fondato nel 1552. Il Germanico curò particolarmente l'istruzione musicale dei suoi allievi, e molti dei migliori musicisti a livello europeo si formeranno in seno a questa istituzione gesuita, presente nelle Provinciae ecclesiastiche d'Europa. Victoria conobbe sicuramente Giovanni Pierluigi da Palestrina, all'epoca maestro di cappella nel vicino Seminario Romano e potrebbe aver ricevuto insegnamenti musicali da lui; l'influenza dello stile palestriniano è infatti notevole nel compositore sin dalle sue prime pubblicazioni. 

Per almeno cinque anni dal gennaio 1569, fu cantore e organista a S. Maria in Monserrato, la chiesa aragonese di Roma in cui sono sepolti i due papi spagnoli. È possibile che dal 1568 al 1571 sia stato maestro della cappella privata del cardinale Ottone Truchsess, 'mecenate de' bei talenti'.

Nel settembre od ottobre 1571, il rettore del Collegio Germanico lo assunse come insegnante di musica.

Nell'agosto 1575 prese gli ordini minori dal vescovo Thomas Goldwell, ultimo esponente della gerarchia ecclesiastica preriformista, con una cerimonia che si tenne nella chiesa inglese di Via di Monserrato a Roma. Entrò poi nella Congregazione dell’Oratorio recentemente istituita da Filippo Neri e l'8 giugno 1578 ricevette una Cappellania a S. Girolamo della Carità, che tenne sino al 7 maggio 1585.

Nella dedicatoria del Missarum libri duo del 1583 a Filippo II, Victoria espresse il desiderio di tornare in patria per condurre una tranquilla vita religiosa. In segno di riguardo, il re lo nominò cappellano della sorella, l'imperatrice Maria d'Asburgo, figlia di Carlo V e moglie di Massimiliano II, che dal 1581 si era ritirata con la figlia principessa Margarita nel Monasterio de las Descalzas de Santa Clara di Madrid.

I legami con la famiglia d'origine furono particolarmente evidenti nel corso dell'ultimo anno di vita del compositore, quando due fratelli e due sorelle vivevano a Madrid; uno dei fratelli, Agustín, fu anche cappellano del convento de las Descalzas Reales. Victoria morì nella residenza dei cappellani; fu sepolto presso il convento, ma la sua tomba non è stata sinora identificata.

Il Officium Hebdomadae Sanctae (Ufficio per la Settimana Santa), è tra i più significativi mottetti della sua produzione per perfezione tecnica e originalità creativa, per potenza dello spirito espressivo e intensità drammatica delle tematiche, affrontate con un’efficacia emotiva tutta spagnola.

sabato 28 marzo 2020

Don Camillo a Fumetti


Don Camillo e Peppone: due icone che fotografano l’Italia del secondo dopoguerra e che a oltre sessant’anni dal loro esordio sono amati come allora. I romanzi continuano a essere pubblicati in Italia come all’estero, la versione cinematografica raccoglie centinaia di migliaia di telespettatori ancora oggi, dopo decine di passaggi, su facebook migliaia di fan di tutte le età mostrano il loro amore per questi personaggi. Gli straordinari racconti di Giovannino Guareschi ancora non avevano una versione a fumetti, oggi, con l’appoggio totale degli eredi dello scrittore, ReNoir Comics colma questa lacuna. In ordine cronologico, gli affreschi di Guareschi vengono adattati in brevi storie a fumetti che, grazie a un’attenta e mai pedante ricostruzione storica, rievocano un’Italia d’altri tempi, sempre viva nel cuore di molti.




01 Il Capobanda Piovuto dal Cielo


 
 
 
In Aggiornamento....

Film. Geremia (1988)


La storia del profeta Geremia è una delle più tormentate vicende personali narrate dalle pagine dell'Antico Testamento. Egli svolge il suo ministero profetico in una situazione politica estremamente incerta e in anni di grande instabilità sociale, allorquando il piccolo regno di Giuda si trova schiacciato tra le poderose spinte delle superpotenze babilonese ed egiziana.


ANNO
1988

PAESE







REGIA
Harry Winer

ATTORI
Patrick Dempsey, Oliver Reed, Klaus Maria Brandauer, Leonor Varela 


Acquista il film su libreriadelsanto.it (Clicca sull'Immagine qui Sotto)


 

Fumetto - Il Viaggio dei Padri


"Non so chi sia questo tipo, questo Gesù.
So che loro quando se ne è andato lo hanno seguito."


Primo secolo della nostra era.

Tre padri inquieti percorrono la Giudea e la Galilea alla ricerca dei loro figli divenuti apostoli di Gesù.

Un'avventura umana apparentemente incredibile ma, passo dopo passo, sempre più reale: i morti resuscitano, i ciechi vedono, i malati guariscono. E i tre padri si troveranno involontari discepoli di Gesù in un appassionante road-movie biblico.


Acquista il fumetto su libreriadelsanto.it (Clicca sull'Immagine qui Sotto)

Viaggio dei padri
Viaggio dei padri
David Ratte

venerdì 27 marzo 2020

Cartone Animato - Giuseppe il Re dei Sogni


Rilettura della vicenda biblica di Giuseppe, in maniera sostanzialmente fedele al testo di Genesi.
 
Giacobbe, già padre di dieci figli, vede avverarsi il sogno della sua vita quando la sua moglie prediletta, Rachele, ritenuta sterile, dà alla luce un figlio. Il bambino, la cui nascita è stata in qualche modo presagita da Dio, viene chiamato Giuseppe. 

Giacobbe ha una vera predilizione per Giuseppe, a cui risparmia i lavori più faticosi e che istruisce al meglio affinché possa un giorno occupare il posto tra i grandi che gli spetta in quanto miracolo divino, ma più il figlio cresce più si fanno forti gli attriti coi suoi fratelli che sono sempre più gelosi di lui e dei suoi privilegi. 

Divenuto adolescente Giuseppe scopre di poter prevedere il futuro attraverso i sogni, ma questo dono, ritenuto da suo padre la prova che Giuseppe è un prediletto di Dio, lo rende ancora più inviso agli occhi dei suoi fratelli, che decidono alla fine di liberarsi di lui: dopo averlo gettato in un pozzo lo vendono ad un mercante di schiavi, quindi riportano la sua tunica, macchiata del sangue di una capra, a Giacobbe, a cui fanno credere che il figlio prediletto sia morto sbranato dai lupi…… 

Vincitore del premio Film Advisory Board of Excellence, Giuseppe il Re dei Sogni è una storia indimenticabile per grandi e piccini, con cinque canzoni memorabili, animazione brillante e narrazione al suo livello più alto. Questo film per tutta la famiglia è destinato a diventare un grande classico.


Acquista il cartone su libreriadelsanto.it (Clicca sull'Immagine qui Sotto)



Colonna Sonora - Ennio Morricone - Padre Pio


1. Padre Pio Tra Cielo E Terra 4:18
2. La Sofferenza 4:11
3. La Croce Della Gloria 3:24
4. Il Dolore E L'Ira 3:46
5. Nel Silenzio 5:11
6. La Verità Nelle Stimmate 2:27
7. Tra Cielo E Terra 3:25
8. Dolore Come Amore 4:12
9. Sia Fatta La Sua Volontà 9:56
10. La Casa Della Sofferenza 3:21
11. 7 Raccordi 10:55
12. Solo Voci 5:55 



 
 

giovedì 26 marzo 2020

Preghiera con Audio. Litaniae Sanctorum/Litanie dei Santi


I. SUPPLICATIO AD DEUM
Kyrie, eleison. R. Kyrie, eleison.
Christe, eleison. R. Christe, eleison.
Kyrie, eleison. R. Kyrie, eleison.
Christe, audi nos. R. Christe, audi nos.
Christe, exaudi nos. R. Christe, exaudi nos.
Pater de caelis Deus, R. miserere nobis.
Fili Redemptor mundi Deus, R. miserere nobis.
Spiritus Sancte Deus, R. miserere nobis.
Sancta Trinitas, unus Deus, R. miserere nobis.

II. INVOCATIO SANCTORUM
Sancta Maria, R. ora pro nobis.
Sancta Dei Genetrix, R. ora pro nobis.
Sancta Virgo virginum, R. ora pro nobis.
Sancte Michael, R. ora pro nobis.
Sancte Gabriel, R. ora pro nobis.
Sancte Raphael, R. ora pro nobis.
Omnes sancti Angeli et Archangeli, R. orate pro nobis.
Omnes sancti beatorum Spirituum ordines, R. orate pro nobis.

PATRIARCHAE ET PROPHETAE[Sancte Abraham, R. ora pro nobis.]
[Sancte Moyses, R. ora pro nobis.]
[Sancte Elia, R. ora pro nobis.]
Sancte Ioannes Baptista, R. ora pro nobis.
Sancte Ioseph, R. ora pro nobis.
Omnes sancti Patriarchae et Prophetae, R. orate pro nobis.

mercoledì 25 marzo 2020

Film. Ester (1999)


Ester è una figura esemplare nella storia del popolo di Israele. E' una donna che vive in pieno la sua fede con speranza e coraggio. Sarà lei a ricondurre la sua gente a Gerusalemme e a ricostruire il Tempio del Signore.


ANNO 1999

PAESE



REGIA Raffaele Mertes

ATTORI Louise Lombard, F. Murray Abraham, Jürgen Prochnow, Ornella Muti, Umberto Orsini


Acquista il film su libreriadelsanto.it (Clicca sull'Immagine qui Sotto)
 

martedì 24 marzo 2020

Pdf. Papa Pio XI - Lettera Enciclica “Mortalium Animos”


 Link Pdf Clicca Qui

☩︎

Venerabili Fratelli, salute e Apostolica Benedizione.
 
Forse in passato non è mai accaduto che il cuore delle creature umane fosse preso come oggi da un così vivo desiderio di fraternità — nel nome della stessa origine e della stessa natura — al fine di rafforzare ed allargare i rapporti nell’interesse della società umana. Infatti, quantunque le nazioni non godano ancora pienamente i doni della pace, ed anzi in talune località vecchi e nuovi rancori esplodano in sedizioni e lotte civili, né d’altra parte è possibile dirimere le numerosissime controversie che riguardano la tranquillità e la prosperità dei popoli, ove non intervengano l’azione e l’opera concorde di coloro che governano gli Stati e ne reggono e promuovono gli interessi, facilmente si comprende — tanto più che convengono ormai tutti intorno all’unità del genere umano — come siano molti coloro che bramano vedere sempre più unite tra di loro le varie nazioni, a ciò portate da questa fratellanza universale. 

Un obiettivo non dissimile cercano di ottenere alcuni per quanto riguarda l’ordinamento della Nuova Legge, promulgata da Cristo Signore. Persuasi che rarissimamente si trovano uomini privi di qualsiasi sentimento religioso, sembrano trarne motivo a sperare che i popoli, per quanto dissenzienti gli uni dagli altri in materia di religione, pure siano per convenire senza difficoltà nella professione di alcune dottrine, come su un comune fondamento di vita spirituale. Perciò sono soliti indire congressi, riunioni, conferenze, con largo intervento di pubblico, ai quali sono invitati promiscuamente tutti a discutere: infedeli di ogni gradazione, cristiani, e persino coloro che miseramente apostatarono da Cristo o che con ostinata pertinacia negano la divinità della sua Persona e della sua missione. Non possono certo ottenere l’approvazione dei cattolici tali tentativi fondati sulla falsa teoria che suppone buone e lodevoli tutte le religioni, in quanto tutte, sebbene in maniera diversa, manifestano e significano egualmente quel sentimento a tutti congenito per il quale ci sentiamo portati a Dio e all’ossequente riconoscimento del suo dominio. Orbene, i seguaci di siffatta teoria, non soltanto sono nell’inganno e nell’errore, ma ripudiano la vera religione depravandone il concetto e svoltano passo passo verso il naturalismo e l’ateismo; donde chiaramente consegue che quanti aderiscono ai fautori di tali teorie e tentativi si allontanano del tutto dalla religione rivelata da Dio. 

domenica 22 marzo 2020

Film. Abramo (1993)


Per stringere la sua alleanza con il genere umano, Dio non sceglie un grande condottiero o un re, ma un uomo già avanti negli anni, Abramo, che vive nei pascoli della Mesopotamia ed è pieno di fede. Fede che non vacilla nemmeno quando Dio sembra averlo abbandonato. Colonna sonora di Ennio Morricone.


ANNO
1997

PAESE







REGIA
Joseph Sargent

ATTORI
Richard Harris, Barbara Hershey, Maximilian Schell, Gottfried John, Vittorio Gassman, Carolina Rosi


Acquista il film su libreriadelsanto.it (Clicca sull'Immagine qui Sotto)

 

Preghiera Riparatrice contro le Bestemmie di sua Santità Pio XII


O augustissima Trinità — Padre, Figliuolo e Spirito Santo — che, quantunque da tutta l'eternità in Te e per Te infinitamente felice, ti degni di accettare benignamente l'omaggio che dalla universa creazione s'innalza fino al tuo trono eccelso; distogli, Te ne preghiamo, i tuoi occhi e storna il tuo udito divino da quegli sventurati che, o accecati dalla passione o trasportati da impulso diabolico, iniquamente bestemmiano il tuo nome e quello della purissima Vergine Maria e dei Santi.

Trattieni, o Signore, il braccio della tua giustizia, che potrebbe ridurre al nulla coloro che osano farsi rei di tanta empietà.

Accetta l'inno di gloria, che incessantemente si leva da tutta la natura: dall'acqua della fonte che scorre limpida e silenziosa, fino agli astri che risplendono e si volgono con giro immenso, mossi dall'Amore, nell'alto dei cieli. Accogli in riparazione il coro di lodi che, come incenso innanzi agli altari, sale da tante anime sante che camminano, senza mai sviarsi, nei sentieri della tua legge e con assidue opere di carità e di penitenza si studiano di placare la tua giustizia offesa; ascolta il canto di tanti spiriti eletti che consacrano la loro vita a celebrare la tua gloria, la lode perenne che in tutte le ore e sotto tutti i cieli ti offre la Chiesa. E fa che un giorno, convertiti a Te i cuori blasfemi, tutte le lingue e tutte le labbra servano ad intonare concordi quaggiù quel cantico che risuona senza fine nei cori degli angeli: Santo, Santo, Santo è il Signore Dio degli eserciti. I cieli e la terra sono pieni della tua gloria. Così sia!

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online