LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

domenica 5 gennaio 2020

Cartone Animato. Storie dalla Bibbia: Una Stella Brilla ad Oriente


Uno squadrone di legionari romani giunge nel presidio di Cesarea, con l'ordine di consegnare al comandante il nuovo editto dell'imperatore Augusto: un censimento. La giovane Maria e il suo sposo, Giuseppe, si incamminano così verso Betlemme per farsi registrare, durante la notte i due alloggiano nella casa di Elisabetta, sua cugina, e di Zaccaria, il marito di lei. Elisabetta, benché anziana, ha avuto da poco un bambino, Giovanni. 

Anche i re magi sono in viaggio, e sono giunti finalmente nella Valle del Giordano. Nel cielo notturno brilla la stella cometa, segno tangibile dell'arrivo del Salvatore. In quello stesso momento, nel palazzo reale di Gerusalemme, Erode il Grande, sovrano della Palestina, chiede consiglio ai suoi astronomi, ha paura che quella stella sia presagio della caduta del suo regno. Qualche giorno dopo i re magi si recano da lui, vogliono sapere in quale luogo nascerà il Messia. Il sovrano, atterrito, non sa cosa rispondere e chiede responso ai sommi sacerdoti. Questi rispondono riferendosi ai testi profetici, e specialmente al libro di Michea: sarà Betlemme il luogo natale del Salvatore. Erode permette ai tre magi di recarsi in quel luogo, pregandoli di tornare indietro dopo aver visto il bambino perché anche lui vuole adorarlo. Non appena i saggi si allontanano dal suo palazzo, il tiranno rivela le sue vere intenzioni: vuole trovare il futuro Redentore per ucciderlo. I suoi soldati vengono mandati a Betlemme ma un forte vento non gli permette di continuare. 

Intanto Maria e Giuseppe si sono rifugiati in una stalla. La giovane sta ormai per partorire. Ecco che, nel buio della notte, nel buio della storia, si sente un vagito, una luce illumina il mondo. La cometa si ferma sulla piccola capanna, un raggio splendente la ricopre, i magi scendono meravigliati dai loro cammelli. 

In quello stesso momento una voce dall'alto rivela quello che è accaduto: a Betlemme è nato, in quella notte, il Salvatore del mondo. I tre magi, seguiti dai pastori, entrano all'interno della capanna, portando i loro doni al Divino Bambino. 

E in questo momento di pace e di gioia, sotto gli occhi meravigliati di Loco, l'immortale volpino, compagno di avventure dei patriarchi biblici, di Mosè, di Giosuè, di re David, con questa visione di speranza si conclude l'ultimo episodio della serie animata.



Acquista il Cartone Animato su libreriadelsanto.it (Clicca sull'Immagine qui Sotto)


Storie dalla bibbia. Con Guida (COF. 5 DVD).
Storie dalla bibbia. Con Guida (COF. 5 DVD).
Scaffa Luciano, Gentilini Guerrino, Tezuka Production, Lamonaca Luca


1 commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online