LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

venerdì 27 dicembre 2019

Film. San Giovanni - L'Apocalisse (1994)


L'Apocalisse é la lettera in cui l'evangelista Giovanni racconta le visioni avute prima di morire: rivelazioni sul futuro dell'umanità e sul regno di Dio, scritte in un linguaggio complesso fatto di figure, avvenimenti e azioni simboliche entrate nell'immaginario collettivo: i quattro cavalieri, i sette sigilli, gli angeli con le trombe che annunciano i flagelli, l'Anticristo, l'Agnello che sconfigge la Bestia e afferma il verbo di Cristo.

Il film racconta la vita di Giovanni, "il discepolo che Gesù amava", l'ultimo ad aver visto Cristo vivo e a non aver subito il martirio: dall'adolescenza vissuta accanto al Maestro predicando per le strade della Palestina, fino alla vecchiaia ad Efeso, negli anni del regno dell'Imperatore Traiano, passando per le feroci persecuzioni di Nerone e Domiziano. 

Una figura fondamentale per i primi cristiani: l'ultimo anello di congiunzione con l'esperienza non solo spirituale, ma anche fisica, materiale, di Gesù.


ANNO
1994 

PAESE


 






REGIA Raffaele Mertes

ATTORI Richard Harris, Vittoria Belvedere, Benjamin Sadler, Christian Kohlund, Erol Sander, Ian Duncan, Bruce Payne, Alessandro Bertolucci, Matt Patresi


Acquista il Film su libreriadelsanto.it (Clicca sull'Immagine qui Sotto)




Streaming: https://www.raiplay.it/programmi/sangiovanni-lapocalisse


2 commenti:

  1. Film aggiunto alla lista: http://catenaaureasintesi.blogspot.com/2019/11/lista-film-cristiano-cattolici.html

    RispondiElimina
  2. Aggiunto video youtube in streaming...

    RispondiElimina

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online