LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

lunedì 2 dicembre 2019

Documentario - Il Mito della Santa Inquisizione


Le ultime serie valorizzazioni basate su lunghi studi e investigazioni, dimostrano che siamo molto lontani rispetto alla massiccia falsificazione e visione aprioristica del mondo. Si avverte, con meridiana chiarezza, che il peso infamante delle leggende nere e dei preconcetti interessati da parte dei nemici del cattolicesimo, crollano davanti ai giudizi sereni, agli storici veraci e ai professionisti onesti...


Produzione: BBC (Canale non Cattolico)

Ospiti:

Henry Arthur Francis Kamen - Storico britannico. Ha studiato all'Università di Oxford ed è stato docente in diverse università in Spagna, Gran Bretagna e negli Stati Uniti, così come nel Consiglio Superiore de Investigazione Scientifica di Barcellona. È un membro della Royal Historical Society.

Jaime Contreras - Professore di Storia Moderna presso l'Università di Alcala de Henares. E' uno dei massimi esperti mondiali sull’Inquisizione e la società della Controriforma.

José Álvarez-Junco - Scrittore e docente di Storia presso l'Università Complutense di Madrid. Occupò la cattedra del Principe delle Asturie dell’Università di Tufts (Boston), e diretto il seminario di studi Iberici del Centro di Studi Europei presso l'Università di Harvard. È stato direttore del Centro per gli studi politici e costituzionali, fino al maggio del 2008 e in virtù di questa carica, Consigliere di Stato.

Stephen Haliczer - Storico ebreo americano specializzato in Spagna, Italia e la Chiesa Cattolica durante la prima età moderna. È professore di storia presso la Northern Illinois University.



 

1 commento:

  1. Documentario aggiunto alla lista: https://catenaaureasintesi.blogspot.com/2019/11/lista-documentari-cristiano-cattolici.html

    RispondiElimina

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online