LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

sabato 28 dicembre 2019

Documentario. Aborto: Il Grido Silenzioso

Il grido silenzioso, titolo originale inglese The Silent Scream, è un documentario del 1984 sull'aborto diretto e filmato dal ginecologo e attivista pro life Bernard Nathanson. Il film mostra una procedura di aborto ripresa con una ecografia e spiega la tecnica usata per effettuare l'intervento. Il titolo fa riferimento al "grido silenzioso di dolore" che secondo il regista il feto intenderebbe emettere aprendo la bocca durante l'intevento.

Nathanson, di origini ebraiche ma ateo, in seguito si è convertito al cattolicesimo e, nel 1996, ha ricevuto il battesimo. Nella sua autobiografia, La mano di Dio, ha raccontato il proprio percorso dalla Morte alla Vita.

Il video è stato largamente usato dai movimenti pro-life a sostegno delle proprie campagne. L'autore, in gioventù attivista pro-aborto degli Stati Uniti, negli anni settanta si era convertito al movimento anti-abortista. 

Per leggere la Confessione del Dr. Bernard Nathanson Clicca qui…

 

 

1 commento:

  1. Documentario aggiunto alla lista: https://catenaaureasintesi.blogspot.com/2019/11/lista-documentari-cristiano-cattolici.html

    RispondiElimina

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online