LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

sabato 25 aprile 2020

Preghiera alla Santissima Trinità


(della Beata Suor Elisabetta della Trinità)

O mio Dio, Trinità che io adoro, aiutami a dimenticarmi interamente, per stabilirmi in Voi, immobile e quieto, come se l’anima mia già fosse nell'eternità. Niente possa mai turbare la mia pace, né farmi uscire da Voi, o Dio immutabile, ma in ogni istante sempre più mi immerga nella profondità del Vostro Mistero.

Pacificate, rendete tranquilla e serena l'anima mia; fatene il Vostro cielo, la vostra amata dimora e il luogo del vostro riposo; fate che in essa io non vi lasci mai solo; ma tutto io vi stia, ben desto nella mia fede, immerso nell'adorazione e tutto abbandonato alla Vostra azione creatrice. 

O amato mio Gesù, crocifisso per amore, vorrei essere l’amico intimo e fedele del vostro cuore, vorrei coprirvi di gloria, vorrei amarvi… fino a morire. Ma sentendo la mia impotenza, io vi di rivestirmi di voi, d’identificare l’anima mia a tutti i movimenti dell’anima vostra, di sommergermi, d’invadermi, di sostituirVi a me, affinché la mia vita non sia più altro che un irradiamento della vostra vita. Venite in me come Riparatore e come Salvatore. 

O Fuoco divorante, o Spirito d’Amore, sopravenite in me, perché si faccia nell’anima mia come una incarnazione del Verbo, ed io gli sia una umanità di più, nella quale Egli possa rinnovare tutto il suo mistero; e Voi, o Padre, degnateVi abbassarvi fino alla povera nostra creaturina e non vedere in essa che il Diletto, nel quale avete posto tutte le vostre compiacenze.

O miei «Tre», mio Tutto, Beatitudine mia, Solitudine infinita, immensità nella quale io mi perdo, io mi abbandono pienamente a Voi; seppellitevi in me, affinché io mi seppellisca in voi, nell’attesa di venire a contemplare nella Vostra luce l'abisso delle Vostre grandezze.

Nessun commento:

Posta un commento

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online