LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

sabato 18 aprile 2020

Pdf. Padre Angel Peña - Al di là della Sofferenza


Questo libro vuole essere una risposta di fede per tutti coloro che nella loro vita provano le spine della sofferenza. Per molti uomini la sofferenza è qualcosa di assurdo e senza senso, che deve sparire dalla faccia della terra. Ma di certo, finché esisterà l’uomo, ci sarà la sofferenza. Certe malattie potranno essere vinte, ma ne verranno altre. Inoltre ci saranno sempre incidenti e uomini malvagi che procureranno danni al prossimo. La sofferenza è parte integrante della vita umana. Dobbiamo saper convivere con essa e non considerarla come un nemico, ma come una messaggera che ci arriva da parte di Dio per comunicarci qualcosa di importante. La sofferenza bussa alla porta della nostra vita e ci parla della nostra fragilità e della possibilità di offrirla con amore affinché sia una scala a chiocciola che ci avvicina più facilmente a Dio: Ci può portare in alto. Ci può portare negli abissi.
Dipende da noi.

Talvolta il dolore ha bussato alla porta della tua vita? Hai avvertito qualche volta tutta l’impotenza della tua condizione umana e tutta la fragilità di fronte a un evento che non potevi evitare? Hai provato nella tua stessa carne la sofferenza, la morte di una persona cara a causa di una infermità? O in seguito a un incidente? O magari perché lo hanno ingiustamente assassinato? Hai qualche malattia incurabile o molto grave? Ti sei ribellato contro Dio? Continui ad amarlo nonostante tutto?
Dio vuole parlarti lungo queste pagine. Leggile con rispettosa attenzione e con fede. Senza fede nulla ha senso e non varrebbe neppure la pena di continuare a vivere. Ma se credi e ami, ti renderai conto che di fronte alla sofferenza nulla è definitivamente perduto. Dio ti aspetta oltre la morte come un Padre per abbracciarti con tutto il suo amore e per darti una ricompensa eterna di gioia. Nulla è perduto: finché c’è vita c’è speranza. Chiedi a Dio la salute se sei infermo; chiedigli amore e pace se soffri per un’infermità o per la morte di un tuo caro.
Non perdere mai la fede, ma confida in Dio.

Dedico questo libro a tutti coloro che soffrono nel corpo o nell’anima: Che siano amici di Gesù e trovino in lui un sostegno nella loro fragilità e siano capaci di offrirgli con amore le loro sofferenze per la salvezza del mondo.

Link Pdf Clicca Qui

Nessun commento:

Posta un commento

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online