LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

domenica 12 aprile 2020

Film. San Giuseppe Moscati - L'Amore che Guarisce (2007)


Nato a Benevento nel 1880 ma napoletano d'adozione,Giuseppe Moscati fu medico di grande prestigio,stimato e amato dall'intera popolazione partenopea, ma soprattutto dai più poveri, perchè era il loro dottore.

Egli fu il loro punto di riferimento,fu colui che,con grande umiltà,aiutava senza chiedere nulla e correva al capezzale del malato sempre sollecito nel curare il corpo,ma anche l'anima.

Spesso accadeva,infatti,che il dottor Moscati invitasse il sofferente a cercare il contatto con il Signore,invitandolo ad avvicinarsi ai sacramenti della Confessione e dell'Eucaristia. 

Il professor Moscati si sentiva costantemente in contatto con il suo Dio e tale sentimento si alimentava in lui ogni giorno durante la Messa mattutina delle sei al "Gesù Nuovo",la bella chiesa nel cuore della Napoli antica.

Purtroppo il professor Moscati mori' prematuramente nel 1927

Moltissime furono le guarigioni ritenute miracolose che avvennero dopo la sua morte,attribuite alla sua intercessione presso Dio. Il 25 ottobre 1987 Moscati è stato canonizzato dal Papa Giovanni Paolo II al termine del Sinodo dei Vescovi sulla missione del laico nella Chiesa. 

Il film ha vinto il Premio Maximo come il miglior prodotto tv al Roma Fiction Fest, risultando il primo su dodici fiction giunte da tutto il mondo e meritandosi dodici minuti di applausi.


ANNO
2007

PAESE 



REGIA 
Giacomo Campiotti

ATTORI
Beppe Fiorello , Etorre Bassi, Kasia Smutncial, Giuseppe Zeno, Antonella Stefanucci, Paola Casella, Italo Celoro, Guido Palliggiano


Acquista il Film su libreriadelsanto.it (Clicca sull'Immagine qui Sotto)





Nessun commento:

Posta un commento

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online