LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

martedì 4 ottobre 2022

Beato Giuseppe Canet Giner

Nacuqe a Bellreguard in Valencia, in un'umile famiglia. Entrò nel Collegio delle Vocazioni e in seguito andò al Seminario di Valencia. Ordinato sacerdote nel 1930, fu assegnato a Catamarruch come vicario, servendo anche la città di Margarida. Si presentò povero tra i poveri e ben presto conquistò i suoi parrocchiani. Incoraggiò la catechesi, la vita interiore dei parrocchiani e la devozione mariana, nonché la devozione al Sacro Cuore di Gesù.

Quando arrivò la rivoluzione del 1936, dovette lasciare la città e tornò con i suoi genitori al suo villaggio. Fu con loro fino al 4 ottobre quando lo arrestarono e lo portarono via, maltrattandolo come se fosse un criminale. Lo trasferirono nel quartier generale delle milizie rivoluzionarie a Gandía e, in un luogo chiamato La Pedrera, fu fucilato. È stato beatificato l'11 marzo 2001 da Papa Giovanni Paolo II.

MARTIROLOGIO ROMANO. Vicino alla città di Gandía nello stesso territorio in Spagna, beato Giuseppe Canet Giner, sacerdote e martire, che per la sua fedeltà a Cristo meritò di essere associato al sacrificio del Salvatore.

Nessun commento:

Posta un commento

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online