LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

venerdì 11 dicembre 2020

Le Sacre Scritture Condannano l’Aborto?

La Chiesa Cattolica ha sempre condannato l’aborto come pratica omicida diretta nei confronti d’innocenti.

Allo stesso tempo, la Bibbia, insegna che quella cosa che sta nella pancia di una madre imbarazzata è un essere umano!

☩︎

Essere Umano

Salmo 139,13-15

Sei tu che hai creato le mie viscere
e mi hai tessuto nel seno di mia madre.
Ti lodo, perché mi hai fatto come un prodigio;
sono stupende le tue opere,
tu mi conosci fino in fondo.

Non ti erano nascoste le mie ossa
quando venivo formato nel segreto,
intessuto nelle profondità della terra.

Geremia 1,5

«Prima di formarti nel grembo materno, ti conoscevo,
prima che tu uscissi alla luce, ti avevo consacrato;
ti ho stabilito profeta delle nazioni».

Luca 1,13

Ma l'angelo gli disse: «Non temere, Zaccaria, la tua preghiera è stata esaudita e tua moglie Elisabetta ti darà un figlio, che chiamerai Giovanni.

Matteo 1,21

Essa partorirà un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati».

Omicidio

Esodo 23,7

Ti terrai lontano da parola menzognera. Non far morire l'innocente e il giusto, perché io non assolvo il colpevole.

Deutoronomio 27,25

Maledetto chi accetta un regalo per condannare a morte un innocente! Tutto il popolo dirà: Amen.

Matteo 18,10

Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli.

 

Tuttavia, i bambini e le bambine che non sono ancora nati sono ovviamente innocenti. Pertanto, la morte per mezzo dell'aborto è da condannare.

Nessun commento:

Posta un commento

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online