LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

martedì 28 agosto 2018

Matteo, Capitolo 14, Versetti 34-36


E attraversato il mare giunsero nella terra di Genezaret, e gli uomini di del luogo, avendolo riconosciuto, diffusero la notizia in tutta quella regione e gli portarono tutti i malati, e lo pregavano che potessero toccare almeno l'orlo del suo vestito. E tutti quelli che lo toccavano guarivano.

Rabano: La terra di Genezar, che si estende sulle rive del lago di Genezaret, prende il suo nome dalla natura dello stesso luogo. Questo nome viene da un vocabolo greco che significa: generare il vento, poiché in questo posto le acque si alzano tanto che sembra che si formino delle raffiche di vento.

Girolamo: Lo riconobbero attraverso la sua fama, ma non perché lo avessero visto; anche se molti lo conoscevano sicuramente di vista a causa dei miracoli stupefacenti che faceva nei villaggi. E vedi qui la grande fede degli abitanti di Genezaret: non si accontentano della salvezza di quelli che sono presenti, ma avvisano tutte le città vicine perché accorrano al medico.

Ilario: Dopo che era terminato il tempo della legge ed erano entrati nella Chiesa cinquemila figli di Israele, il popolo dei credenti esce libero dalla legge per mezzo della fede all’incontro col Signore; e gli presenta quelli che rimangono ancora infermi e convalescenti, però desiderosi di toccare l’orlo del vestito del Signore che sta per salvarli attraverso la fede, poiché come da tutto il vestito escono gli orli, così anche dal nostro Signore Gesù Cristo esce la virtù dello Spirito Santo che si trasmette agli Apostoli, che escono anche dallo stesso corpo, e sana tutti coloro che desiderano toccarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online