10 anni dopo la morte di Gesù gli apostoli stanno vivendo un momento di difficoltà ma trovano in Maria sua madre, ormai prossima alla morte, una figura in grado di rincuorarli e spingerli a proseguire l’opera iniziata dal Figlio.
L’ultima presenza della Madonna nel Nuovo Testamento si trova negli Atti degli Apostoli in cui si legge: “Tutti questi erano assidui e concordi nella preghiera insieme con alcune donne e con Maria, la madre di Gesù e con i fratelli di lui” (Atti 1,14). Tralasciando la controversa definizione di ‘fratelli’, Andrew Hyatt affronta per primo sullo schermo la figura della Madre di Cristo immaginandone la vita dopo la morte e resurrezione del figlio. Lo fa focalizzando la sua azione come opera di sostegno all’azione di un Pietro non dubbioso ma oppresso da ciò che sta accadendo nella Chiesa nascente. Maria viene cioè letta, come è lei stessa a dire, come colei il cui cuore ha battuto all’unisono per nove mesi con quello del Messia e, seppure in forma diversa, continua a farlo.
ANNO 2015
REGIA Andrew Hyatt
ATTORI Noelle Lana, Kelsey Asbille, Bahia Haifi
Acquista il film su libreriadelsanto.it (Clicca sull'Immagine qui Sotto)
Il film non è momentaneamente più disponibile in streaming; si può scaricare da questo link: https://mega.nz/file/6OxzQKQB#mM0RTgYsEGJYRj9kKXtQeYm0LKqVZWGuqqCkIZExplg
RispondiEliminaInserito Video in Streaming YouTube....
RispondiElimina