LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

venerdì 12 novembre 2021

Preghiera per Conoscere i propri Peccati

Illuminami, Signore, con la tua luce
e dissipa le tenebre
che mi avvolgono.

Mostrami i peccati
che ho nel mio cuore
così non ti offenderò più.

Come alla Samaritana
dimmi che cosa ho fatto,
perché mi penta
e tu potrai perdonarmi.

Come a Davide
mandami profeti
che mi rimproverino
e concedimi l'umiltà
che viene dalla verità.

Fa che veda la trave
che c'è nel mio occhio,
affinché non giudichi la pagliuzza
nel mio prossimo.

Abbracciami con misericordia,
non sia che la vista dei miei peccati
mi porti alla disperazione.

Rompi le catene
delle mie cattive abitudini,
che mi tengono prigioniero
in Egitto, lontano da te.

Dammi il desiderio
di non offenderti mai,
neanche nel più piccolo
neanche per un istante.

Amen.

Fonte: https://www.infocatolica.com/blog/espadadedoblefilo.php/1802220226-oracion-para-conocer-los-prop

Nessun commento:

Posta un commento

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online