LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

martedì 16 novembre 2021

Preghiera alla Vergine Maria contro le Invadenze Diaboliche

 

Una preghiera alla Madonna contro le invadenze del diavolo nella nostra vita. La riporta Don Marcello Stanzione in “Come liberarsi dagli spiriti maligni” (edizioni Segno). Si tratta di una potente invocazione, in cui si chiede il supporto degli angeli, oltre che della Vergine Maria, per allontanare Satana quando turba nella nostra quotidianità.


O Immacolata Vergine, Madre di Dio e madre nostra, Regina degli Angeli, accogli le mie accorate suppliche e presentale al trono dell’Altissimo.
Tu hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare, attraverso il tuo divin Figlio, il capo orgoglioso di satana. Perciò ti ha reso Immacolata fin dalla concezione e ti ha riempito di grazia. Così tu puoi facilitare in noi l’azione redentrice del Cristo e la discesa del suo Sangue prezioso nelle anime nostre.
Ti supplichiamo ora che Tu ci ottenga da Dio l’invio dei santi Angeli perché respingano i diavoli tentatori, ne svelino gli inganni, ne reprimano l’audacia e li ricaccino nell’inferno. Ottienici dalla misericordia divina che possiamo sentire nel nostro animo la risonanza del grido di adesione al nostro Dio, che segnò il vittorioso intervento di Michele: “Chi come Dio?”.
Aiutaci, o Madre amorosa, a diventare più umili al cospetto di Dio e degli uomini. Aiutaci a divenire sempre più decisi a respingere gli assalti della impurità e della cupidigia. Aiutaci a mantenerci fedeli e solleciti nelle preghiere. Aiutaci ad accrescere l’anelito alla S. Messa e S. Comunione. Aiutaci ad amare tutto il nostro prossimo, a vivere in pace con tutti, a perdonare le offese e le incomprensioni, così da offrire al Cuore del Tuo Gesù la gioia di vederci attuare il suo messaggio evangelico.
Sotto il tuo manto di misericordia ci rifugiamo, o Santa Madre di Dio, sicuri di essere da te difesi dalle molteplici insidie del diavolo. Custodisci in noi la Fede, l’amore di Dio, lo zelo per la sua gloria, l’osservanza della sua santa Legge e delle direttive evangeliche.
Infine, o madre dolcissima, ti supplichiamo di assisterci nel momento estremo della vita, per difenderci dalle maligne insinuazioni, del nemico infernale e farci restare fiduciosi nella paterna bontà di Dio. Confidiamo di poter entrare nel gaudio eterno del cielo per cantare in eterno la divina misericordia. Amen!


Rinuncia al regno di Satana

Dopo aver recitato la preghiera alla Madonna contro le invadenze del diavolo, si ripete questa invocazione in cui si rinuncia ulteriormente a Satana.
In nome di Gesù Cristo rinuncio a Satana: e ad ogni legame occulto
e alla sua opera sul mio spirito e sul mio corpo
e a tutti i legami con ogni suo seguace.
Rinuncia Particolare
In nome di Gesù Cristo rinuncio: allo spirito di ODIO
allo spirito di maledizione
allo spirito di invidia
allo spirito di gelosia
allo spirito di divisione
allo spirito di vendetta
allo spirito di violenza
allo spirito di superbia
allo spirito di potere
allo spirito di ribellione
allo spirito di vanagloria
allo spirito di lussuria
allo spirito di impudicizia
allo spirito di adulterio
allo spirito di stregoneria
allo spirito di negromanzia
allo spirito di cartomanzia
allo spirito di divinazione
allo spirito di maleficio
allo spirito di medianità
allo spirito di inganno religioso allo spirito di ateismo
allo spirito di morte
allo spirito di disperazione
allo spirito di angoscia
allo spirito di paura
allo spirito di confusione
allo spirito di accidia
allo spirito di alienazione
allo spirito di malattia
allo spirito di alcolismo
allo spirito di droga
allo spirito di scoramento
allo spirito di turpiloquio
allo spirito di gola
allo spirito di orgoglio
allo spirito di agitazione
allo spirito di ozio.

Nessun commento:

Posta un commento

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online