LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

martedì 16 giugno 2020

Pdf. Perché non Possiamo Essere Atei


Francesco Agnoli è ormai noto al grande pubblico per la collaborazione che da anni lo lega al quotidiano di Giuliano Ferrara “Il Foglio”. 

In realtà, la sua produzione letteraria spazia in molteplici campi del sapere e si interessa col medesimo acume intellettuale e con esplicita fedeltà al magistero della Chiesa alla storia e alla teologia, alla politica e alle scienze, alla filosofia e alla letteratura, alla bioetica e alla liturgia. 

Nel panorama culturale cattolico contemporaneo sono scarse le voci, come la sua, realmente radicate nella Tradizione cattolica e al contempo pronte al dibattito con le istanze avverse, senza pregiudizi e ipocrisia, e però senza neppure alcun complesso d’inferiorità. In quest’ultimo testo (F. Agnoli, Perché non possiamo essere atei, Piemme, 2009), il giovane docente trentino fa un po’ la sintesi e la rielaborazione piana e puntuale di tanti suoi studi pubblicati e di varie ricerche approfondite in anni di lavoro, di conferenze e di insegnamento. 

Il libro vuole essere una risposta chiara e scientifica, ma di grande accessibilità, alle provocazioni anticristiane e scientiste, tornate di recente assai di moda nella carta stampata e al cinema, e dovute in massima parte ad autori come Richard Dawkins, Christopher Hitchens, Michel Onfray o ai nostrani Augias, Odifreddi, Piovani, etc...

Acquista il su libreriadelsanto.it (Clicca sull'Immagine qui Sotto)



Link Pdf Clicca Qui


Nessun commento:

Posta un commento

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online