LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

martedì 10 marzo 2020

Pdf. Padre Thomas de Saint Laurent - Il Libro della Fiducia


Voce di Cristo, voce misteriosa della grazia che risuonate nel silenzio dei cuori, voi mormorate nel fondo delle nostre coscienze parole di dolcezza e di pace. Nelle nostre miserie presenti, ci ripetete la parola che il Maestro pronunciava così spesso durante la sua vita mortale: “Fiducia, fiducia!”. 

All'anima colpevole, oppressa dal peso delle sue colpe, Gesù diceva: “Abbi fiducia, figliuolo, i tuoi peccati ti son perdonati”. “Fiducia!” diceva ancora alla malata abbandonata che attendeva da lui la sua guarigione, “la sua fede ti ha salvata” . Quando i suoi apostoli tremavano di spavento, vedendolo camminare di notte sul lago di Genezareth, egli li tranquillizzava con questa affermazione rassicurante: “Abbiate fiducia! Sono io; non abbiate paura” . E la sera della Cena, conoscendo i frutti infiniti del suo sacrificio, lanciava, mentre andava alla morte, questo grido di trionfo: “Fiducia, abbiate fiducia! Io ho vinto il mondo” . 

Questa parola divina, cadendo dalle sue labbra adorabili, tutta vibrante di tenerezza e di pietà, operava nelle anime una trasformazione meravigliosa. Una rugiada soprannaturale fecondava la loro aridità; delle luci di speranza dissipano le loro tenebre; una serena certezza scacciava le loro angosce, perché le parole del Signore “sono spirito e vita”. “Beati quelli che le ascoltano e le mettono in pratica”. 

Come un tempo i suoi discepoli, siamo noi ora invitati da Nostro Signore alla fiducia. Perché rifiutarci di ascoltare la sua voce?» 


Link Pdf Clicca Qui


Nessun commento:

Posta un commento

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online