LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

venerdì 13 marzo 2020

Film - San Pietro (2005)


Simon Pietro si dispera ai piedi del Calvario dopo aver assistito alla morte del maestro Gesù, crocifisso per ordine degli ebrei e dei romani. I dodici apostoli sono disorientati e chiedono a Pietro, nominato loro capo da Gesù stesso, di guidarli. Questi però non si sente in grado di compiere la propria missione, causando la dispersione di gran parte dei discepoli del maestro, due dei quali decidono di fuggire verso Emmaus. 

Tre giorni dopo la morte di Gesù, Maria Maddalena corre dagli apostoli e gli rivela loro come il corpo del maestro sia scomparso dal sepolcro. Pietro, seguito da Giovanni, si reca nella tomba, dove qualche tempo prima giaceva la salma di Gesù, e la trova vuota. Inseguiti dai romani, i due apostoli sono costretti a fuggire e a dividersi. Pietro, tentando di seminare i soldati in un mercato, incontra il maestro sotto le vesti di un mendicante. Felice corre dai compagni e ritrova i due discepoli che poco prima erano fuggiti verso Emmaus. I due testimoniano di aver visto con i propri occhi il maestro risorto. 


ANNO 
2005

PAESE 



REGIA Giulio Base

ATTORI Omar Sharif, Daniele Pecci, Flavio Insinna, Claudia Koll, Lina Sastri, Sydne Rome, Philippe Leroy, Ettore Bassi, Johannes Brandrup


Acquista il su libreriadelsanto.it (Clicca sull'Immagine qui Sotto)



https://www.raiplay.it/video/2017/04/San-Pietro-75130af4-f786-4b2c-b153-a4f6ddf0d3a5.html



1 commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online