LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

venerdì 27 marzo 2020

Cartone Animato - Giuseppe il Re dei Sogni


Rilettura della vicenda biblica di Giuseppe, in maniera sostanzialmente fedele al testo di Genesi.
 
Giacobbe, già padre di dieci figli, vede avverarsi il sogno della sua vita quando la sua moglie prediletta, Rachele, ritenuta sterile, dà alla luce un figlio. Il bambino, la cui nascita è stata in qualche modo presagita da Dio, viene chiamato Giuseppe. 

Giacobbe ha una vera predilizione per Giuseppe, a cui risparmia i lavori più faticosi e che istruisce al meglio affinché possa un giorno occupare il posto tra i grandi che gli spetta in quanto miracolo divino, ma più il figlio cresce più si fanno forti gli attriti coi suoi fratelli che sono sempre più gelosi di lui e dei suoi privilegi. 

Divenuto adolescente Giuseppe scopre di poter prevedere il futuro attraverso i sogni, ma questo dono, ritenuto da suo padre la prova che Giuseppe è un prediletto di Dio, lo rende ancora più inviso agli occhi dei suoi fratelli, che decidono alla fine di liberarsi di lui: dopo averlo gettato in un pozzo lo vendono ad un mercante di schiavi, quindi riportano la sua tunica, macchiata del sangue di una capra, a Giacobbe, a cui fanno credere che il figlio prediletto sia morto sbranato dai lupi…… 

Vincitore del premio Film Advisory Board of Excellence, Giuseppe il Re dei Sogni è una storia indimenticabile per grandi e piccini, con cinque canzoni memorabili, animazione brillante e narrazione al suo livello più alto. Questo film per tutta la famiglia è destinato a diventare un grande classico.


Acquista il cartone su libreriadelsanto.it (Clicca sull'Immagine qui Sotto)



1 commento:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online