LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

domenica 15 marzo 2020

Film - Nostra Signora di Fatima (1952)


Il film ripropone la storia delle apparizioni mariane a Fatima, in Portogallo. Siamo nel 1917 e il paese è da poco diventato una repubblica. Il governo laico-comunista inizia un'opera di persecuzione della chiesa e dei suoi ministri benché la maggioranza della popolazione sia ancora fortemente legata alla tradizione cattolica. Qui, in una località desolata, Maria di Nazareth appare a tre pastorelli Lucia, Giacinta e Francesco, promettendo di ritornare ogni mese. Benché le autorità tentino di scoraggiare l'accorrere dei fedeli ben presto una moltitudine segue i veggenti finché...

Un film molto amato che ricrea fedelmente gli avvenimenti che nel 1917 riportarono la speranza e un nuovo ardore religioso in un mondo devastato dalla guerra.

Il regista John Brahm riesce a mescolare abilmente semplicità narrativa ed immagini spettacolari efficacemente supportate dalla colonna sonora di Max Steiner che ottenne una candidatura agli Oscar®. Come ha osservato il New York Journal-American, il film “illumina lo schermo come un raggio di sole”.


ANNO 1952

PAESE




REGIA John Brahm

ATTORI Gilbert Roland, Susan Whitney, Jerez Jackson, Sammy Ogg, Carl Milletaire, Angela Clarke, Frank Silvera


3 commenti:

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online