LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

giovedì 14 maggio 2020

Video Conferenza - La Bella Addormentata. Perché dopo il Vaticano II la Chiesa è Entrata in Crisi. Perché si Risveglierà


Presentazione del libro da parte di Vincenzo Gubitosi presso l'Istuto Superiore di Scienze Religiose in Benevento, il 15 dicembre 2011.
 
Il nuovo libro di Alessandro Gnocchi e Mario Palmaro, La Bella Addormentata. Perché dopo il Vaticano II la Chiesa è entrata in crisi. Perché si risveglierà, è appena uscito e già suscita attenzione e discussioni. Qual è infatti la grave colpa di Gnocchi e Palmaro? Quella di affrontare di petto le problematiche sorte col Concilio Vaticano II, con quell'amore per la Chiesa che non può che portare ad essere chiari ed espliciti. Dopo decenni di apologetica del Concilio, che addirittura parlava di Chiesa “postconciliare” (come se dal Vaticano II fosse uscita una Nuova Chiesa), dopo i tentativi di “salvare” acriticamente il Concilio, parlando di una sua “cattiva applicazione”, e di fronte a una crisi gravissima e profonda della Chiesa cattolica, il libro La Bella Addormentata continua quel cammino intrapreso da Mons. Gherardini e dal prof. de Mattei. È un cammino scomodo, ma è anche l'unico che può riportare, con la guida della Tradizione, la Chiesa a uscire dal disordine e a ricordarsi che il suo compito non è “adeguarsi” secondo regole di marketing, ma custodire e annunciare al mondo la parola di Dio. Ci ricordiamo come si apre il “Simbolo di Sant'Atanasio”? Con la frase: “Chiunque vuol essere salvo deve anzitutto mantenersi nella fede cattolica”. Senza equivoci: fede cattolica. Si dice anche: la Vera Fede.


Acquista il libro su libreriadelsanto.it (Clicca sull'Immagine qui Sotto)

La Bella addormentata
La Bella addormentata
Gnocchi Alessandro, Palmaro Mario



Nessun commento:

Posta un commento

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online