LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

martedì 15 settembre 2020

Preghiera all'Addolorata Regina dei Martiri


Sappiamo, o Regina dei martiri, che una spada di dolore vi trapassò l’anima e che solo lo spirito di vita e di consolazione poté sostenervi e fortificarti nel momento della morte di vostro Figlio.

Sappiamo soprattutto che se voi avete salito il Calvario, se tutta la vostra vita, come quella di Gesù, fu un lungo martirio, ciò avvenne perché dovevate compiere presso il Redentore e in unione con Lui, per la nostra salvezza, il ruolo che la nostra prima madre, Eva, compì presso Adamo nella nostra caduta.

Ma sappiamo anche che, a voi, sotto la Croce, venne affidata la santa Chiesa, perché continuasse il vostro dolore e il vostro spasimo e portasse così a compimento l’opera di Redenzione di vostro Figlio santissimo. Per la Chiesa militante, di cui siete Madre, vi preghiamo perché vi degnate di proteggerla dai nemici interni ed esterni, perché voi, Regina di tutti i Martiri, vogliate sostenere ed esaltare il martirio cruento e incruento di coloro che per confessare la fede cattolica e per restare fedeli all’unica vera Chiesa di Cristo sono costretti al supremo sacrificio della vita o comunque a patire ogni sorta di impedimenti e sofferenze nella loro legittima e doverosa opera di apostolato, perché infine, concediate a noi la grazia di essere sempre militanti fedeli nella vostra Chiesa cattolica, per il trionfo del Regno sociale di vostro Figlio e nostro Signore, che con voi vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.

Regina Martyrum, ora pro nobis.

Nessun commento:

Posta un commento

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online