LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

lunedì 27 dicembre 2021

Beato Giuseppe Maria Corbin Ferrer

Nato a Valencia, Giuseppe era giovane laureato e studente universitario di Medicina e Scienze Chimiche ricevette una borsa di studio dall'Università Internazionale di Santander. Era un membro dei giovani dell'Azione Cattolica e una congregazione mariana. Lavorò attivamente nella Federazione Regionale degli Studenti Cattolici e apparteneva alla Comunione Tradizionalista. Era catechista per bambini e visitava regolarmente i malati in ospedale.

La guerra civile lo colse a Santander, dove non ebbe paura di esprimere le sue convinzioni cattoliche e proprio per questo motivo fu arrestato e poi portato alla nave prigione “Alfonso Pérez” a Santander. Non si perse d'animo, così aiutò gli altri conquistando la simpatia dei tutori stessi. Con i prigionieri recitava ogni giorno il rosario, mettendosi nelle mani della Provvidenza. Durante un bombardamento che colpì la nave prigione aiutò i feriti. Percependo la sua morte, confessò e giorni dopo fu colpito dopo aver gridato applausi a Cristo Re. Anche suo padre, a Valencia, fu ucciso. Sua Santità Giovanni Paolo II lo ha beatificato l'11 marzo 2001 insieme ad altre 232 vittime di quella persecuzione.

MARTIROLOGIO ROMANO. In una galera all’ancora sempre al largo di Santander in Spagna, beato Giuseppe Maria Corbin Ferrer, che affrontò la gloriosa prova per Cristo.

 Fonte: https://www.santodelgiorno.it/beato-giuseppe-maria-corbin-ferrer/

Nessun commento:

Posta un commento

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online