LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

giovedì 19 dicembre 2019

Documentario - Il Crollo della Teoria dell'Evoluzione - La Verità della Creazione


Per l'ennesima volta un dogma della scienza moderna, (divenuta ormai una vera e propria Lobby) si rivela una falsità.

Vari rami della scienza sviluppati dopo la formulazione del Darwinismo hanno dimostrato che questa teoria non è che uno scenario frutto di fantasia. Il documentario esamina questo fallimento scientifico del Darwinismo in tre sezioni:
  1. L'Origine della Vita;
  2. Meccanismi Immaginari dellEvoluzione;
  3. La Testimonianza Fossile.
 
Esistono molte specie al mondo che si rassomigliano. Ad esempio, vi sono molti esseri viventi simili al cavallo o al gatto e molti insetti che potrebbero sembrare uguali tra di loro. Tali somiglianze non sorprendono.

La superficiale similitudine tra l'uomo e la scimmia in qualche modo attrae troppo l'attenzione. Tale interesse si spinge talvolta così avanti che taluni giungono a credere alla falsa tesi dell'evoluzione. In realtà tali somiglianze non provano nulla. Il coleottero rinoceronte e il rinoceronte possono anche presentare alcune somiglianze superficiali, sarebbe tuttavia ridicolo cercare di stabilire un qualche legame evolutivo tra queste due creature, essendo l’una un insetto e l'altra un mammifero.

Oltre alla somiglianza superficiale, le scimmie non possono dirsi più vicine all'uomo di altri animali. Allo stato attuale, se si considera il grado d'intelligenza, allora l'ape, che produce le strutture geometricamente miracolose degli alveari, o il ragno, la cui tela è un miracolo d'ingegneria, si possono dire più vicini all'uomo. Essi sono addirittura superiori sotto alcuni aspetti.

Esiste una grande differenza tra l'uomo e la scimmia, nonostante la rassomiglianza meramente esteriore. Una scimmia è un animale e come tale non è diversa da un cavallo o un cane qualora si consideri il suo livello di coscienza. L'uomo è consapevole, un essere dotato di forte volontà, che può pensare, parlare, capire, decidere e giudicare. Tutte queste caratteristiche sono le funzioni dell'anima che l'uomo possiede. Questa è la principale differenza che determina un'enorme distanza tra l'uomo e le altre creature. Nessuna somiglianza fisica può superarla. In natura, il solo essere vivente dotato di anima è l'uomo. 


 

1 commento:

  1. Documentario aggiunto alla lista: http://catenaaureasintesi.blogspot.com/2019/11/lista-documentari-cristiano-cattolici.html

    RispondiElimina

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online